L'Unità preferisce chiudere che farsi salvare dalla Santanchè

La Santanchè avrebbe presentato un'offerta di acquisto attraverso la società editrice Visibilia

L'Unità preferisce chiudere che farsi salvare dalla Santanchè

Allarme rosso all'Unità, il quotidiano che fu del Pci e ora è vicino al Pd, che sarebbe nel mirino di Daniela Santanchè, deputata di Forza Italia e imprenditrice. Per la testata fondata da Antonio Gramsci che si trova in stato di pre-fallimento, la Santanchè avrebbe infatti presentato un'offerta di acquisto attraverso la società editrice Visibilia, della quale è amministratore unico. I giornalisti dell'Unità scendono sul piede di guerra e chiedono lumi a chi dovere.

«In merito alle indiscrezioni riguardanti un'offerta di Daniela Santanché per rilevare l'Unità - si legge in una nota diffusa nel pomeriggio dal Comitato di redazione della testata -, il Cdr del giornale informa che si tratta di un'ipotesi che non avrà alcun futuro. Da quanto ci dicono i liquidatori, la sola idea che questa testata possa andare a finire nelle mani di una esponente di Forza Italia è incompatibile con la storia del giornale e quindi con la sua valorizzazione».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica