Lasciate dire agli uomini che le ministre sono belle

L'ultimo complimento che abbiamo ricevuto (ce lo ricordiamo perché purtroppo non capita con insopportabile frequenza) è stato da parte di una donna. Ed era anche bello grintoso e colorito, come complimento. Tant'è che, inorgoglite, lo abbiamo sfoggiato, riportandolo (...)

(...) in più sedi. L'ultima delle cose che ci è venuta in mente di fare è stata offenderci. E siamo convinte che se un così giocoso, gratificante giro di parole fosse uscito dalle labbra di un uomo ci sarebbe piaciuto anche di più. Per questo leggere che la bellissima (domani non ci quereli...) piddina Alessandra Moretti si è scagliata con indignazione verso quanti si sono permessi di esprimere gradimento sull'aspetto fisico delle neo ministre di Matteo Renzi, ci ha lasciate annoiate e perplesse. Da quando non si può dire che una bella donna è bella? E perché a cercare di impedirlo dev'essere una bella donna (... querela numero due) come la Moretti, che sa esattamente quanto energetico possa essere un complimento, abituata com'è a riceverne? O forse, secondo la Moretti (e Michela Marzano, che con lei ha firmato la disgustata nota), non è il caso di dire che una è bella se «quest'una» fa la ministra? Guardi, onorevole Moretti, che fa più notizia una ministra avvenente che un'attrice avvenente. E lei dovrebbe saperlo, dato che ha scatenato altrettanta ammirazione al momento della sua discesa in campo (terza querela...). Se le capitasse di andare a firmare un atto di vendita e, come notaio, si trovasse di fronte George Clooney, più tardi, a cena, non troverebbe qualche parolina per descrivere la sua sorpresa e il bellimbusto?
Maria Elena Boschi, perché è di lei che si parla, non ha ricevuto insulti.

Solo la giusta attenzione per l'abito blu elettrico stretto e corto in vita che aveva scelto per giurare davanti al presidente della Repubblica. E certo, anche per quello che ci stava compresso dentro. E allora? O dobbiamo forse concludere che lo scontro interno alla sinistra scateni anche invidie poco istituzionali?

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica