Mentre si aspetta ancora di trovare un premier che raccolga la fiducia del Parlamento, il M5S si prepara già al prossimo passo: la nomina del nuovo Presidente della Repubblica.
Ci saranno quidni quindi l'11 aprile - dalle 10 alle 21 - le votazioni online per scegliere il candidato al Colle, come annunciato sul blog di Beppe Grillo. "È l’atto politico più importante dei prossimi giorni", si legge, "L’uomo, o la donna, che salirà al Quirinale condizionerà nel bene e nel male la vita del Paese per sette anni".
Non manca poi l'attacco agli altri partiti che, secondo i grillini, si sarebbero già accordati per evitare meno danni possibili : "Le trattative per un nome condiviso per la presidenza della Repubblica tra pdl e pdmenoelle sono in uno stato avanzato. Il pdl vuole un presidente di garanzia, un salvacondotto per i processi dello psiconano.
Il pdmenoelle vuole anch’esso un presidente di garanzia, che lo tuteli dalla prossima bomba ternmonucleare del Mps. Entrambi vorrebbero un presidente Quieta non movere et mota quietare (Non agitare ciò che è calmo, ma calma piuttosto ciò che è agitato)".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.