Con lo spoglio ancora in corso la fatidica soglia del 10% alla Camera è superata, ma di un soffio. Udc, Fli e Scelta Civica devono ancora aspettare e sperare di aver centrato l'obiettivo minimo. Con le percentuali uscite all'inizio (instant poll) il polo di centro non ce la faceva. Niente seggi a Montecitorio neanche per la lista multicolore capeggiata dall'ex pm Antonio Ingroia. Al momento Rivoluzione civile si attesta intorno al 3%, ed è ben al di sotto della fatidica soglia del 4% necessario per ottenere una rappresentanza alla Camera. Male anche Fare per Fermare il declino: il partito fondato da Oscar Giannino si colloca intorno all'1%.
Casini: non recrimino...
"Non è stato sbagliato nulla perché del senno di poi...". Pier Ferdinando Casini, leader dell’Udc, commenta le proiezioni che danno la lista Monti sul filo del 10%.
"Noi avevamo detto che saremmo stati donatori di sangue dell’area Monti e lo abbiamo fatto con responsabilità. Nella vita si vince e si perde. Abbiamo dato tutto noi stessi per un progetto di governabilita. Onore al merito a chi ha vinto".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.