Gianni Alemanno, portavoce del “Comitato fermare la guerra”, che oggi ha organizzato a Roma, insieme a Simona Boccuti, presidente de “Il Popolo delle Mamme”, e a Rosario Del Priore, presidente de “Il Popolo italiano”, il Convegno “Verità e giustizia sulla pandemia”, ha fatto il suo plauso alla commissione per indagare sulla pandemia di Coronavirus in Italia, promuovendo la nascita di un osservatorio e di un comitato scientifico indipendente.
"Il testo unificato della Legge per istituire la Commissione parlamentare d’inchiesta sulla pandemia Sars-CoV-2 rappresenta un importante risultato ottenuto da una maggioranza allargata a tutto il centrodestra e Azione-IV. Questo testo, presentato dall’on. Buonguerrieri di Fdi, attribuisce alla Commissione compiti ampi ed esaustivi per chiarire i misteri che gravano sulla nascita e la gestione della pandemia", ha dichiarato l'ex sindaco di Roma, evidenziando la necessità di "valorizzare" questo risultato "in modo da rendere giustizia a tutti coloro che hanno sofferto durante l’emergenza e da prevenire il ripetersi degli stessi errori nel caso di una nuova pandemia".
Alemanno ha spiegato che l'osservatorio "deve essere in grado di denunciare pressioni politiche e lobbistiche, correggendo eventuali errori nella raccolta delle informazioni e nelle audizioni. Tutte le associazioni nate spontaneamente per protestare contro i lockdown, il Green pass e gli obblighi vaccinali devono essere ascoltate, così come i medici protagonisti di terapie alternative a quelle imposte dal ministero della Salute e gli scienziati che hanno evidenziato i problemi dei vaccini e la diffusione di reazioni avverse".
Questo perché, "se esiste un sistema di potere che ha condizionato la gestione dell’emergenza pandemica questo deve essere portato alla luce e denunciato, ponendo così le basi per una rigenerazione del
nostro sistema sanitario nazionale e per garantire l’indipendenza e la trasparenza democratica dei processi decisionali che devono tutelare il popolo italiano in qualsiasi situazione di emergenza sanitaria".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.