Un 40enne originario della Romagna è stato arrestato dalla Squadra mobile di Ancona con l’accusa di aver tentato di estorcere qualche migliaio di euro a Ugo Boldrini. Dopo aver messo insieme una sorta di dossier con notizie totalmente prive di fondamento, il ricattatore, che è stato bloccato in flagranza di reato, ha cercato di ricattare uno dei fratelli del presidente della Camera Laura Boldrini.
"Paga o spiffero ai giornali i segreti su tua sorella e sulla tua famiglia". Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l'uomo ha contattato Ugo Boldrini e ha minacciato di rivelare gli "altarini" della sorella a giornali e televisioni. Per comprare il silenzio della famiglia Boldrini chiedeva in cambio qualche migliaio di euro.
Ieri pomeriggio, però, il ricattatore è stato arrestato venerdì pomeriggio in flagranza di reato a Monte Roberto (in provincia di Ancona). L’operazione, ordinata dalla èrocura del capoluogo marchigiano, è stata condotta dagli agenti della mobile, diretti da Giorgio Di Munno, in collaborazione con il commissariato di Jesi.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.