La proposta del ministro Mauro: "Arruolare gli immigrati in cambio della cittadinanza"

Per il ministro della Difesa "bisognerebbe fare come negli Usa dove, se si presta servizio nelle forze armate, si è agevolati nel conseguimento della cittadinanza". Sei d'accordo?

La proposta del ministro Mauro: "Arruolare gli immigrati in cambio della cittadinanza"

Il servizio militare in cambio della cittadinanza. È questa l'ultima proposta del ministro della Difesa, Mario Mauro. Una proposta che farà discutere e che comunque sarà difficile realizzare, dal momento che prevederebbe una modifica alla Costituzione. Al netto di tutto ciò Mauro ci crede.

E a Libero dichiara: "Si faccia una piccola modifica alla Costituzione italiana e si dia la possibilità agli immigrati di poter entrare nelle forze armate, oggi si può fare il militare solo se si è cittadini italiani. Bisognerebbe fare come negli Stati Uniti dove, se si presta servizio nelle forze armate per un certo periodo, si è agevolati nel conseguimento della cittadinanza".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica