Prosegue il ricovero all'ospedale San Raffaele di Silvio Berlusconi, che dallo scorso 5 aprile si trova presso la struttura alle porte di Milano a causa di una infezione respiratoria causata da una leucemia cronica per la quale è in cura da anni. Dallo scorso weekend, l'ex premier si trova ricoverato in un reparto di degenza ordinaria e non più in terapia intensiva grazie ai miglioramenti che, in modo lento ma costante, vengono certificati dai suoi medici. Il bollettino emesso questa mattina dall'ospedale conferma il percorso ospedaliero del Cavaliere: "Il quadro clinico del Presidente Silvio Berlusconi appare in lento ma progressivo miglioramento. Proseguono le cure e il monitoraggio delle funzionalità d'organo".
I professori Alberto Zangrillo e Fabio Ciceri che hanno firmato anche questo bollettino e che stanno seguendo il Cav fin dal suo ingresso al San Raffaele certificano i progressi del presidente di Forza Italia, che ogni giorni riceve la visita di amici e familiari che non lo lasciano mai da solo. "Ieri pomeriggio ho ricevuto, mentre stavo per entrare in Vaticano per un incontro sul Giubileo, una telefonata di Berlusconi: l'ho sentito con una voce forte, si è informato su quello che stiamo facendo, gli ho detto che per il 5-6 maggio stiamo organizzando una kermesse a Milano, dove speriamo di poterlo sentire. Sta migliorando, gli stiamo vicini, ha grande voglia di ritornare ma è bene anche che si curi bene", ha dichiarato Antonio Tajani, vicepremier e ministro degli Esteri, nonché coordinatore nazionale di Forza Italia, parlando nel programma "Dritto e Rovescio", in onda su Rete4.
Nei giorni precedenti il Cavaliere aveva telefonato anche a Matteo Salvini. "Che bello sentirti! Mi hai fatto una bella sorpresa", sono state le parole del segretario del Carroccio rispondendo al Cavaliere. I due leader hanno parlato per pochi minuti, terminando la conversazione con una battuta sul passaggio del turno del Milan in Champions League. Paolo Barelli, uomo di fiducia di Silvio Berlusconi e capogruppo alla Camera, a Uno Mattina durante la settimana ha dichiarato: "Berlusconi è un generale insostituibile.
Da 29 anni si dice che Forza Italia deve avere eredi mentre Forza Italia e il Presidente Berlusconi sono al centro della vita politica del Paese. Noi non ci poniamo il problema, vogliamo che il nostro presidente sia tra noi quanto prima".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.