"Papà pensa già in prospettiva...". Le prime parole di Pier Silvio Berlusconi

Amici e familiari non fanno mancare il loro appoggio a Silvio Berlusconi in questi giorni di ricovero ma le terapie procedono bene: "Sta lavorando per recuperare"

"Papà pensa già in prospettiva...". Le prime parole di Pier Silvio Berlusconi

Continua regolarmente il ricovero di Silvio Berlusconi all'ospedale San Raffaele di Milano, dove il Cavaliere si trova dallo scorso mercoledì nel reparto di intensiva per curare un'infezione polmonare in conseguenza di una leucemia acuta. Quotidianamente, il presidente di Forza Italia riceve la visita dei figli e quella di Fedele Confalonieri.

"Nelle ultime 72 ore si è assistito a un ulteriore costante miglioramento della funzionalità respiratoria e renale, con un efficace contenimento della leucocitosi e della sindrome infiammatoria", si legge nel bollettino diramato questa mattina dall'ospedale San Raffaele di Milano in riferimento alle condizioni di salute del Cavaliere. La nota ospedaliera era stata annunciata nelle scorse ore ed è arrivata poco prima delle 11.30 a firma del professor Alberto Zangrillo e del professor Fabio Ciceri. Nella comunicazione, i due medici che lo hanno in cura concludono: "Il quadro clinico complessivo indica il proseguimento delle cure in ambito intensivo".

Non sembrano esserci pertanto i presupposti per una dimissione nel breve periodo per il presidente di Forza Italia, anche se nei giorni precedenti erano circolate voci circa una sua volontà di tornare a casa, segno evidente di un umore buono e del mantenimento dello spirito che l'ha sempre contraddistinto. Intanto il suo partito continua a lavorare sena sosta, come da lui stesso richiesto, ma senza la previsione di un congresso. Vertici e iscritti hanno a più riprese sottolineato come Silvio Berlusconi sia l'unico leader di Forza Italia e che non esistono al momento ipotesi di successione. Anzi, Antonio Tajani ha dichiarato che aspetta il Cavaliere sul palco di Milano durante l'evento che si terrà il prossimo maggio nell'ambito della riorganizzazione territoriale del partito.

Comq ogni giorno, i figli fanno la staffetta per andare a trovare il Cavaliere. La prima visita di giornata è stata quella di Pier Silvio Berlusconi, che per la prima volta si è fermato a parlare con i giornalisti all'uscita dall'ospedale. "Voglio dire questa cosa dal cuore: sono ammirato dalla forza e dall'impegno con cui papà ancora una volta sta lavorando per recuperare. Non mi addentro in questioni mediche perché è in ambito intensivo, questo va tenuto in considerazione e rispettato.

Adesso l'ho trovato di buon umore e ve lo dico veramente: è un esempio, perché si sta impegnando, è già in prospettiva con il suo pensiero", ha detto l'amministratore delegato Mediaset, uscendo dal reparto.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica