Israele: l'Arca dell'Alleanza tornerà alla luce

Oggi sarebbe custodita in una cappella ad Aksum in Etiopia dove può entrare solo un sacerdote

L'Arca dell'Alleanza potrebbe tornare alla luce. La notizia, a metà fra storia e leggenda, arriva dall'Etiopia e rimbalza in Israele dove provoca grandi emozioni. La tv Canale 2 ha infatti spiegato in un servizio che l'Arca, che custodiva le Tavole della legge, sarebbe custodita ad Aksum in Etiopia, in una piccola cappella dove ha accesso un unico sacerdote, scelto ad hoc. A quanto pare, o meglio a quanto risulta a Canale 2, la cappella è in pericolo, causa infiltrazioni piovane, e allora l'Arca dovrebbe essere trasferita in un edificio attiguo in fase di costruzione. Così una mossa banale, un lavoro di ristrutturazione, svelerebbe finalmente l'Antichissima Arca, costruita in legno di acacia e rivestita d'oro. Se così fosse, l'Arca sarebbe finalmente visibile per la prima volta.

In Israele c'è chi invita ala cautela perchè l'Arca originale potrebbe in realtà essere nelle viscere di Gerusalemme o, addirittura, in Vaticano. Ma c'è anche chi lancia l'allarme: chiunque si trovasse al suo cospetto rischierebbe la morte immediata.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica