Massimo Bertarelli
Juve sempre Juve. Il refrain del campionato sta diventando monotono, come puntualmente sottolineato dagli esperti dei punti Snai. Lozio natalizio auspicato dalle rivali non ha avuto alcun effetto sui bianconeri, usciti con tre punti pesanti anche dallinsidiosa trasferta di Palermo. Se il Milan, sia pur faticosamente, ha messo sotto il sorprendente Parma, lInter è stata invece fermata dal Siena, sicché nelle nuove quote scudetto la Juventus è scesa ancora, da 1.25 a 1.20, mentre il Milan, che ha mostrato preoccupanti scricchiolii in difesa, è salito di mezzo punto, da 6 a 6.50, con lInter balzata da 6 a 7.50. Definitivamente fuori corsa la Fiorentina, confusa nel bel mezzo del gruppone a 100.
Domenica, nellultima giornata del girone dandata, le tre grandi hanno impegni ben diversi: facilissimo, stando almeno alle previsioni dei book, per Juventus (1.12) e Inter (1.15), che ricevono rispettivamente Reggina (18) e Cagliari (15), tuttaltro che semplice per il Milan (1.85), che nel posticipo serale va allOlimpico sul campo della Roma (4). Un triplo di favorite che vale davvero pochissimo, nemmeno una volta e mezza la puntata: in pratica, dando per scontati i successi di Juve e Inter, si scommette sulla vittoria del Milan. Sotto la pari ci sono soltanto altre tre squadre, lUdinese (1.60) che riceve il Treviso (5.50), il Livorno (1.67) che ospita il Siena (5.20) e la Fiorentina (1.75), in casa unicamente per il calendario, ma costretta dalla squalifica del campo ad aspettare il Chievo (4.50) sul neutro di Perugia.
Non sarà certo un appuntamento memorabile, ma tra oggi e giovedì, sono in programma le otto sfide di ritorno degli ottavi di finale di Coppa, torneo che per i book vede in pole position lInter a 3.60, davanti al tandem Juventus-Milan (5.50), alla Roma (6.50) e alla Sampdoria (8). A stabilire le gerarchie, oltre alla caratura delle squadre, sono ovviamente anche i risultati dellandata, che sarà bene controllare prima di scommettere. Comunque la favorita più netta è lInter (1.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.