Sicuramente molti appassionati di Kingdom Hearts, legati al gioco fin da quando nel lontano 2002 uscì come esclusiva per PlayStation 2, si saranno sentiti, più e più volte, in questi anni, frustati per la sorte della saga. Sono passati ben 13 anni dall’uscita di Kingdom Hearts II e dopo un così lungo periodo, in cui siamo stati bombardati da innumerevoli spin-off (alcuni davvero meritevoli, altri meno), sembrava che la Square Enix facesse tutto, tranne che dare ai fan il terzo e ultimo capitolo della saga tanto agognato.
Di Kingdom Hearts III se ne parla ormai da anni, ed è da tempo che la holding giapponese rassicura i fan sui lavori, seppure a rilento, del gioco. E se siete tra quelli che hanno ormai perso le speranze, vi invito a ricredervi, perché questa volta è ufficiale: Kingdom Hearts III ci sarà e ha anche una data d’uscita ufficiale.
Ci saremmo tutti aspettati di conoscerla nella giornata di domani alla conferenza E3, invece la notizia è arrivata alla fine dell’evento Kingdom Hearts Orchestra World Tour. Il gioco uscirà il 25 gennaio 2019 in Giappone e solo qualche giorno dopo, il 29, anche in Europa. La conferma è arrivata anche dalla pagina Twitter ufficiale del gioco.
KINGDOM HEARTS III will be releasing on Xbox One and Playstation 4 on January 29, 2019! #KingdomHearts #KH3 pic.twitter.com/vpcpxbkreX
— Kingdom Hearts (@KINGDOMHEARTS) 10 giugno 2018
Inizialmente la finestra di lancio era stata fissata per la fine di quest’anno, ma a quanto pare, come abitudine della Square Enix, la data è stata posticipa. In merito a ciò è arrivato un tweet da Tetsuya Nomura in persona, il quale si è scusato con tutti i fan per il posticipo.
Detto questo, ricordiamo a tutti gli
appassionati che domani 11 giugno alle 19:00 ora italiana, alla conferenza E3, verranno rilasciate nuove informazioni su Kingdom Hearts III che uscirà il 29 gennaio 2019 in Europa per PlayStation 4 e Xbox One.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.