Legend in Tour, oltre 3mila a venerare la moto del cuore

BresciaHarley-Davidson Italia ha dato vita, in collaborazione con la rete dei suoi concessionari, a una serie di eventi, denominati «The Legend in Tour», che consentono al grande pubblico degli appassionati di vedere, toccare, ammirare e, soprattutto, guidare i suoi modelli di moto. A metà aprile, la «Leggenda Itinerante» Harley ha tenuto uno dei suoi eventi più significativi e coinvolgenti all’autodromo di Franciacorta, che si è rivelato location perfetta per la gran varietà di attività motociclistiche che i responsabili di Harley-Davidson Italia hanno proposto a un foltissimo pubblico di oltre 3mila appassionati del grande marchio Usa che, dopo un sabato di sole, ha sfidato il tempo inclemente della domenica pur di essere vicino alle due ruote predilette.
Fatto centrale di questa importante tappa di «The Legend on Tour» è stata la possibilità di provare in pista le nuove Xr1200X (oltre 60 turni di prova). Dopo il test su strada della settimana prima, l’esperienza in pista è stata semplicemente esaltante. H-D Xr1200X è formidabile anche in pista, dove ha dimostrato di non aver problemi a tirare «pieghe» a ginocchiere che si limano sull’asfalto: sicura, precisissima e agile, stabilissima e con quel motorone che dà i cavalli giusti per divertirsi, per andare forte, sul serio.
La combinazione è bilanciatissima e questa è la sua immensa qualità. H-D Xr1200X è stata protagonista anche della «Fun Academy» (oltre 50 partecipanti), dove a riconfermato le sue eccezionali doti di agilità rendendo possibili prove di abilità estrema. Per le signore che vogliono inforcare la moto giusta per dimostrare la propria grinta senza rischiare, la «Legend» ha organizzato la «Women Academy» (30 partecipanti), per la quale sono state utilizzate le XL 883 Low che, con il loro assetto abbassato, hanno facilitato la presa di confidenza con un mezzo motociclistico che, comunque, vanta tutta la grinta di una vera Harley. Il «Demo Ride» (oltre 300 partecipanti), infine, ha messo gli appassionati in condizione di scegliere il modello Harley preferito e di inforcarlo per un giro di prova sulle strade di Franciacorta. Si è trattato dell’unico evento che, pur facendo base all’autodromo di Franciacorta, si svolgeva al di fuori del bellissimo circuito, ora completo nel suo sviluppo di quasi 4 chilometri e molto ben articolato e selettivo. Un’organizzazione impeccabile e altamente professionale ha consentito che tutto si svolgesse nella massima sicurezza e precisione.
L’anno scorso «The Legend in Tour» includeva le prove del Trofeo XR1200, il trofeo monomarca che ha raccolto più consensi, di partecipanti e di pubblico e che, soprattutto, ha messo pienamente in mostra lo straordinario potenziale della più sportiva delle Harley-Davidson.

Il doveroso rigore gestionale in tempo di crisi ha suggerito di sospendere il Trofeo almeno per il 2010. Ma, se il vento cambia, non è detto che il rombo dei bicilindrici di Milwaukee non torni a far salire il tasso di adrenalina nel sangue di partecipanti e spettatori.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica