Macabro ritrovamento tra le lenzuola sporche dell’ospedale spunta un piede umano. C’è l’inchiesta a Salerno.
I fatti risalgono a giovedì scorso quando alcuni dipendenti della ditta che si occupa del lavaggio della biancheria utilizzata agli ospedali riuniti San Giovanni di Dio-Ruggi d’Aragona di Salerno hanno fatto la sconvolgente scoperta. Avvolta nelle lenzuola che dovevano essere lavate, c’era una parte di un piede umano.
Il raccapricciante ritrovamento è stato subito denunciato. Sui fatti c’è un’inchiesta. L’ipotesi principale riguarda la possibilità che si tratti di un arto amputato che, per cause tuttora oscure, sia finito tra i panni sporchi invece che “smaltito” secondo le modalità previste dalla legge, e cioé seppellito al cimitero, nell’area dedicata alle parti anatomiche amputate.
La normativa relativa allo smaltimento è abbastanza rigorosa e impone trattamenti obbligatori e il rispetto di regole di polizia mortuaria e di igiene pubblica che ricordano molto da vicino il trattamento
previsto per i cadaveri e le salme.Ed è proprio per chiarire le cause, e le eventuali responsabilità, che, come riporta La Città di Salerno, è stata presentata una denuncia dai vertici Asl per far sì che venga aperta un’inchiesta sui fatti.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.