L'estate è appena arrivata ma c’è già chi, approfittando delle belle giornate, si è portato avanti con l’abbronzatura concedendosi qualche ora di tintarella al mare o in montagna.
Quando la pelle comincia a scurirsi per effetto dell’esposizione ai raggi solari, il make-up dovrebbe adeguarsi al cambio di tonalità e ridursi al minimo sindacabile.
Il primo prodotto da scordarsi o comunque da limitare è proprio il bronzer, che con l’abbronzatura diventa superfluo rendendo la pelle decisamente troppo scura. Per esaltare il colorito "biscotto" e mostrare i risultati della tintarella, gli esperti di bellezza consigliano di aggiungere qualche goccia della terra fluida abbronzante al fondotinta che si usa abitualmente, ricordandosi di applicarlo in maniera uniforme su viso e collo.
L’abbronzatura ha anche il vantaggio di rendere meno visibili le imperfezioni cutanee come brufoli, acne e cicatrici. Quando non è sufficiente, si può ricorrere al correttore: è sufficiente mescolarne qualche goccia nel fondotinta e applicarlo direttamente sulle aree interessate o in alternativa ai lati esterni del viso.
Con l’arrivo dell’estate, è comunque meglio non esagerare con il make-up e preferire un look naturale che metta in risalto maggiormente la pelle dorata. Se proprio non si riesce a farne a meno, si dovrebbero utilizzare prodotti dalle formulazioni più "soft", come per esempio una CC Cream, ovvero una crema correttiva del colore che copre le imperfezioni mantenendo un aspetto naturale, o un autoabbronzante idratante che dona all'incarnato una leggera tinta.
Quest’ultimo prodotto è indicato infine a chi ha la
carnagione chiara e fatica a scurirsi nonostante le ore passate sotto al sole. L’autoabbronzante agisce velocizzando gli effetti della tintarella e mandando KO quel tipico pallore da mozzarella.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.