La nuova tendenza in materia di trucchi è il no make-up look che non copre il viso ma lo esalta donandogli un aspetto naturale, acqua e sapone: ecco come replicarlo facilmente anche a casa.
Il primo consiglio è avere una base naturale, a cominciare dalla crema idratante e dal fondotinta che deve essere di un colore simile a quello dell’incarnato. Si termina quindi uno spray fissante che assicura al trucco un effetto lunga durata. In questo caso è però bene verificare che in seguito all’applicazione non siano presenti striature che renderebbero innaturale il make-up.
Se gli occhi risentono dello stress e appaiono stanchi, si può utilizzare un correttore fluido effetto naturale con dosatore di precisione in grado di assicurare un’applicazione mirata, senza sbavature e residui. Per donare un leggero colorito al no make-up look, la cipria illuminante rappresenta un’ottima soluzione; ne basta una leggera spolverata direttamente dopo il fondotinta o, se si preferisce una tonalità più calda e rosata, si può optare per il blush color pesca sugli zigomi, ricordandosi di eseguire dei piccoli movimenti circolari.
Sugli occhi i make-up artist consigliano invece di applicare un velo di ombretto, leggermente più scuro della tonalità della pelle. Si può optare per una tonalità color champagne sulle sopracciglia e intorno agli angoli esterni degli occhi.
E per ciglia naturalmente lunghe e forti, un trucco molto efficace consiste nell’utilizzare la matita eyeliner, che apre subito lo sguardo. Infine, sulle labbra anziché il classico rossetto il no make-up look prevede il lipgloss o il burro cacao, che può essere applicato direttamente o, in alternativa, picchiettato con le dita.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.