Messenger, la chat di Facebook,tra poco avrà lo stesso vantaggio di WhatsApp: si potranno eliminare messaggi, foto e video inviati. Questa novità è stata scoperta nel codice dell’applicazione e, come rivela il sito TechCrunch,a breve potrà essere a disposizione degli utenti del social. Coloro che avranno ripensamenti e pentimenti per un messaggio inviato troppo frettolosamente, avranno un lasso di tempo non ancora definito, per poter tornare sui propri passi. Il messaggio, o video, verrà cancellato non solo sulla propria pagina, cosa tra l’altro già possibile, ma anche su quella del destinatario. Questa notizia era stata annunciata da Facebook la scorsa primavera, a seguito di uno scoop avvenuto nell’aprile passato.
Alcune testate giornalistiche avevano infatti affermato che Mark Zuckerberg e i compagni manager di Facebook, avevano la possibilità di cancellare i propri messaggi inviati tramite Messenger. Sia sulla loro che sulla pagina del destinatario. Questa sognata opportunità fino a questo momento era vietata agli utenti del social. Davanti a questa rivelazione Facebook non ha potuto tirarsi indietro e ha promesso che questa funzione sarà in un futuro prossimo offerta a tutti i suoi iscritti. Non ci morderemo più il labbro ripensando alle parole appena scritte e inviate con troppa fretta a un altro utente. Avremo finalmente il tempo per rimediare al nostro errore.
Facebook sta cercando in diversi modi di non perdere i propri iscritti, come ad esempio fornire loro la guida per scoprire se sono stati vittime di hackeraggio due settimane fa. La piattaforma ha infatti messo a disposizione un link dove viene visualizzata una comunicazione per capire cosa fare se il proprio profilo è stato violato o meno.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.