La magia di New York e la «movida» di Miami

La magia di New York e la «movida» di Miami

Ecco un viaggio che ripetiamo, a grandissima richiesta, per tutti gli Amici del Giornale e i loro familiari: per chi non è mai stato nella Grande Mela, per coloro che sono già venuti negli anni precedenti, ma anche per quelli che non erano riusciti a trovar posto. Il 27 novembre andiamo a New York per scoprirne le novità, per vedere o rivedere strade, piazze, grattacieli e musei ma anche per fare shopping e per comprare i nostri regali di Natale. Un veloce, interessante e divertente tour nella Grande Mela, quando la città è già completamente addobbata per il Natale. Ovunque grattacieli che, con giochi di luci, riproducono alberi addobbati e Babbi Natale. Luci e luminarie, tombini che fumano come nei film, giganti alberi natalizi sparsi per tutta la città. In questo periodo tutti i negozi hanno già iniziato i saldi e negli outlet si possono acquistare addobbi e regali di Natale a prezzi stracciati, grazie anche al cambio euro/dollaro che in questo momento è ancora vantaggioso.
Le mattine saranno dedicate alla cultura con visita guidate della città: da Central Park a Ground Zero; dal Palazzo delle Nazioni Unite alle cattedrali di St.John e di St.Patrick; dal Greenewich Village a Soho, Harlem, Little Italy, China Town; dal Lincon al Rockfeller Center, dalla 5th Avenue alla statua della libertà, Ma anche Brooklyn, Queens e Bronx, tre distretti che valgono davvero una visita. I pomeriggi saranno invece dedicati allo shopping, sia individuale sia, a scelta, accompagnato. Infine, nei momenti liberi, oltre allo shopping si potranno visitare musei e pinacoteche, ma anche girare per le sempre divertenti strade della città, ricche di curiosità di ogni genere.
Sarete accompagnati nel viaggio, oltre che dal sottoscritto, da tante firme prestigiose del vostro Giornale tra cui Giuseppe De Bellis - vicedirettore del quotidiano - e Giannino Della Frattina, nostro cronista di punta. Per chi ci seguirà anche a Miami non mancheranno piacevoli sorprese. Oltre ai giri guidati nei diversi quartieri della città e agli incontri, ci sarà tanto tempo libero per lo shopping, per le visite e anche per qualche ora di relax al mare o di passeggiate sulla famosa Ocean Drive con i suoi negozi alla moda e gli innumerevoli ristoranti e locali, in poche parole il centro della «movida» di Miami, dove tra le altre cose è situato anche il nostro albergo.

Visiteremo anche il Parco Nazionale delle Everglades a bordo delle caratteristiche e divertenti air -boat. Ci sarà infine, per chi lo desidera, anche la possibilità di effettuare un interessante escursione a Cape Canaveral.
Per informazioni e prenotazioni: Passatempo, tel.035.403530; info@passatempo.it.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica