Roma - Numerosi manifesti con immagini e simboli fascisti sono stati affissi nelle vie del centro della Capitale. Ogni manifesto riporta la scritta "25 aprile" nella parte superiore. Più in basso c’è un disegno realizzato con una grafica d’epoca in cui un gruppo di giovani militanti fascisti con in testa il fez e mostrando orgogliosamente le proprie armi, tra cui un fucile, viaggia a bordo di un camion. Infine, nella parte sottostante compare la scritta "Buona pasquetta" con tre fasci littori che sostituiscono altrettanti punti esclamativi.
Polemiche a Roma sui manifesti I manifesti hanno destato particolare stupore e anche disappunto e qualche protesta tra i passanti di via del Corso e del quartiere Prati dove ne è concentrato il maggior numero. I manifesti, che non portano la firma di alcuna organizzazione o partito, sarebbero comparsi nelle strade questa mattina.
Immediato l'intervento del sindaco di Roma Gianni Alemanno che ha condanno "in maniera ferma" e a nome di tutta l’Amministrazione capitolina i manifesti affissi che "offendono la memoria storica del nostro Paese". Il primo cittadino di Roma ha subito dato mandato ad Ama di rimuovere immediatamente "i manifesti offensivi sulla giornata della Liberazione".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.