Marea nera, la Corte blocca Obama: "No alla moratoria sulle trivellazioni"

Accolto il ricorso presentato da 32 compagnie petrolifere contro lo stop di 6 mesi. La Casa Bianca: "Appello immediato"

Marea nera, la Corte blocca Obama: 
"No alla moratoria sulle trivellazioni"

Washington - Il giudice federale Martin Feldman ha accolto il ricorso presentato da 32 compagnie petrolifere contro la moratoria di 6 mesi imposta da Barack Obama alle trivellazioni nel Golfo del Messico dopo l’esplosione della piattaforma Deepwater Horizon. Ma la Casa Bianca assicura: "E' già pronto il ricorso".

I ricavi della Bp I ricavi del petrolio per salvaguardare la natura. La British petroleum ha deciso di donare alla National fish and wildlife foundation i ricavi della vendita del petrolio prelevato dalla piattaforma nel Golfo del Messico, che ha provocato il più grande disastro ecologico nella storia statunitense.

Il colosso britannico ha reso noto che la fondazione userà le donazioni per supportare i progetti in difesa della natura lungo le coste del Golfo. La Bp donerà inizialmente 5 milioni di dollari. Ieri, sono stati raccolti oltre 16.000 barili di petrolio.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica