Tra gli stand del 51° salone Nautico, uno spazio è dedicato anche a Marina di Loano, la prima iniziativa portuale del Gruppo Fondiaria Sai. Un punto di riferimento per illustrare agli interessati le caratteristiche di un porto unico nel panorama italiano, un resort sul mare che vive tutto l'anno. Dallo scorso mese di luglio la gestione della Marina è affidata a Marine Partners, società di servizi specializzata nel settore della nautica da diporto.
Il direttore della Marina di Loano è Marco Cornacchia, 46 anni, riminese. Ex velista professionista, Cornacchia ha partecipato alla Coppa America del 1992 a bordo del Moro di Venezia. Il porticciolo ha recentemente potenziato il proprio team con l'arrivo di Giorgio Benussi, 51 anni, toscano. Benussi che vanta una grande esperienza nel mondo della nautica internazionale, si occuperà, in qualità di consulente, dello start up dello Yacht Club della Marina.
Uno staff che esalta la vocazione sportiva di Marina di Loano, che già dal 2010 ha siglato un accordo con la Federazione Italiana Vela, grazie al quale le strutture della Marina e del Circolo Nautico Loano sono a disposizione degli atleti di interesse federale che rientrano nel progetto «....verso Rio 2016», nato con lo scopo di costituire una squadra nazionale Under 19 composta dai migliori equipaggi delle classi Laser Radial, RS:X Youth, 420, 29er, Hobie Cat 16 e di quelli che parteciperanno alle prossime Olimpiadi di Londra 2012, per gli allenamenti previsti in preparazione delle importanti sfide del prossimo anno.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.