Era stato trovato in evidente stato confusionale che girovagava nei pressi della stazione centrale di Milano, quindi soccorso e condotto in ospedale con l'ambulanza. Protagonista dell'episodio, avvenuto la notte fra giovedì e venerdì scorso, un cittadino algerino di 30 anni.
Una volta portato al pronto soccorso dell'ospedale Fatebenefratelli della città meneghina, mentre l'operatrice dell'ambulanza che lo aveva soccorso era impegnata al bancone del triage per le canoniche procedure di accettazione, l'algerino per ringraziarla ha pensato bene di impossessarsi del cellulare della sua soccorritrice, che la donna aveva lasciato appoggiato al bancone. Soltanto la successiva vibrazione dell'apparecchio ha permesso alla donna di accorgersi della mancanza del suo telefonino, trovato nelle tasche del nordafricano.
Inevitabile a questo punto la telefonata alla polizia: gli agenti
si sono recati presso l'ospedale ed hanno raccolto le testimonianze, dopodichè hanno fatto scattare le manette ai polsi del 30enne accusandolo di tentato furto ed hanno restituito il cellulare alla legittima proprietaria.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.