Bijoux e accessori moda colorati, dai tessuti freschi e leggeri sono i protagonisti di Chibimart Estate che si tiene da venerdì 19 a lunedì 22 maggio nel padiglione 4 di fieramilanocity. Prodotti provenienti da tutto il mondo: dalle creazioni made in Italy a quelle etniche, fino agli argenti indiani e alle pietre orientali.
Un centinaio le aziende che propongono collezioni e oggetti esclusivi per la primavera e l’estate 2017 che si possono acquistare direttamente in fiera con la formula Cash&Carry, molto gradita perché consente operatori e i buyer del settore di poter rifornire in tempo reale i propri punti vendita con le ultime novità della stagione.
Questa edizizione di ChibiMart si caratterizza per il tema che fa da filo conduttore: la natura, ovvero #chibinature, il nome dell’area speciale dedicata ai trend del mercato realizzata in collaborazione con Thedecoside, lo studio di consulenza di marketing e comunicazione che da alcune edizioni collabora con la manifestazione. Qui vengono presentati bijoux e accessori moda rispettosi dell’ambiente, con caratteristiche bio e eco vero omaggio a una natura che non finisce mai di sorprendere e ispira in continuazione forme, colori, materiali sempre nuovi.
Torna anche, dopo il successo delle recenti edizioni, l’area Creazioni Moda Artigiana, realizzata con Eventi Doc di Myriam Vallegra, che amplia l’offerta espositiva proponendo accessori realizzati da artigiani italiani e stranieri, e offre un focus su innovazioni e nuovi trend nel campo dell’artigianato.
Ampio spazio anche alla formazione con il format Te lo dice Tuttepazzeperibijoux, a cura di Maria Elena Capelli, cool hunter e autrice del blog Tuttepazzeperibijoux, che fornisce consulenza sui trend attuali, nuovi marchi, concorrenza, idee per il punto vendita agli operatori in visita e alle aziende espositrici.Chibimart Estate - 19 al 22 maggio a fieramilanocity.
www.chibimart.it/
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.