E’ stato falciato da un’auto in corsa ieri sera, martedì 23 aprile, poco dopo le 22,30. Non si sa ancora per quale assurdo motivo l’uomo abbia deciso di attraversare a piedi l’autostrada A1, all'altezza di San Giuliano Milanese. Una macchina sopraggiunta all’improvviso non ha potuto evitare l’impatto, violentissimo e letale per il pedone che è stato quindi falciato. Da quanto ricostruito la vittima sarebbe stata sbalzata a metri di distanza, per poi ricadere sull’asfalto bagnato dalla pioggia, priva di vita. Sul luogo della tragedia sono immediatamente accorse due ambulanze, le Forze dell’ordine e il personale di Autostrade per l’Italia. I sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo, dovuto alle molteplici ferite riportate durante lo scontro.
Il conducente 55enne della vettura coinvolta nell’investimento è stato soccorso e trasportato sotto choc in codice verde all’ospedale Pini di Milano. La Polstrada si sta occupando dei rilevamenti del caso. Il tratto di autostrada coinvolto è stato chiuso e deviato per permettere lo svolgimento delle indagini. Gli agenti sono inoltre impegnati a cercare di risalire all’identità della vittima, al momento ancora sconosciuta.
Solo ieri mattina, pochi minuti prima delle sei, si era verificato un altro terribile incidente, sull’autostrada A7, a poca distanza dalla barriera di Assago. A perdere la vita un 42enne, Cristian Venuti, residente nel Pavese.
L’uomo si stava recando a Milano per lavoro, quando dopo un tamponamento era sceso dall’auto per constatarne i danni. In quel momento è sopraggiunta una terza vettura che lo ha investito e ucciso. Venuti era spostato e padre di due bambini. Anche il 42enne è morto sul colpo a causa del violento impatto.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.