Milan International Academy in India per far crescere giovani campioni

Continua la crescita del "Modello Milan" nel mondo con la nuova scuola che apre tre presidi nello stato del Kerala con Calicut Sport City. Franco Baresi: "Progetto basato su valori fondanti del Club, passione, eccellenza, eleganza e lavoro di squadra, per promuovere cultura ed eccellenza organizzativa accompagnare la crescita personale di tutti i bambini che entrano a far parte della nostra grande famiglia"

Milan International Academy in India per far crescere giovani campioni

Sbarca in India, palla al piede e tanta passione, la AC Milan International Academy che si arricchisce di tre nuovi presidi nello stato federale del Kerala. Progetto formativo che coinvolgerà ragazzi e ragazze dai 5 ai 18 anni, offrendo una proposta tecnica d'élite per accompagnare i giovani nella propria crescita sportiva e personale. La nuova iniziativa del club rossonero è realizzata in collaborazione con Calicut Sport City Le prevede l’inaugurazione delle Academy nelle città di Kozhikode, Malappuram ed Ernakulam.

AC Milan metterà a disposizione la sua esperienza e tradizione affidando all’Official Head Coach Alberto Lacandela, specializzato nei sistemi di formazione tipici del Metodo Milan, il coordinamento e la formazione dello staff tecnico locale che quotidianamente seguirà la crescita umana e sportiva dei ragazzi coinvolti nelle attività sportivo-calcistiche. Con passione e competenza, il Club vuole condividere “senza riserve la sua metodologia tecnico-organizzativa e contribuire al radicamento di una sana cultura sportiva, che supporti le iniziative di avviamento allo sport dedicate ai più giovani”.

Academy del Milan in india

Già presente in Asia con Academy strutturate in Cina, Giappone, Kuwait e Vietnam, AC Milan accresce ulteriormente la propria presenza internazionale raggiungendo anche il territorio indiano, dove può contare su una fanbase di oltre 64 milioni di sostenitori, e qui intende presentarsi come punto di riferimento nel proprio settore a livello globale, oltre che nazionale.

“Siamo molto felici di avere la possibilità di diffondere i valori del nostro Club in maniera sempre più estensiva, ampliando la presenza delle nostre Academy a livello internazionale e compiendo contestualmente un primo importante passo sul territorio indiano”, dice infatti Casper Stylsvig, chief revenue officer rossonero. E il presidente delle Academy Milan Baiju aggiunge: "Sono estremamente fiducioso che il progetto costituirà una pietra miliare per il successo del calcio in India. Attraverso questa collaborazione proporremo una formazione d'élite migliorando il livello qualitativo e professionale di tutti i bambini e tecnici coinvolti, rispondendo così ad una specifica necessità del territorio".

Mentre Franco Baresi, vicepresidente onorario di AC Milan sottolinea come “il progetto AC Milan Academy, basato su valori fondanti di questo Club quali passione, eccellenza, eleganza e lavoro di squadra, intende promuovere cultura ed eccellenza organizzativa in ogni territorio attraverso la

pratica dello sport e soprattutto accompagnare la crescita personale di tutti i bambini che entrano a far parte della nostra grande famiglia, che siamo lieti di veder aumentare sempre di più in tutto il mondo”.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica