Rapinatore «goloso» ruba dolci da un bar e finisce in manette

Voleva rubare, ma non merce qualunque: gli interessavano solo i dolci. Così un malvivente molto goloso è stato arrestato l'altra notte dai carabinieri del radiomobile dopo una rapina in un bar di viale Stelvio. Si tratta di un pregiudicato tunisino di 21 anni.
Il nordafricano ha messo a segno il singolare colpo intorno alle 3.30 di venerdì all'«Happy Bar», un locale aperto anche di notte e gestito da cinesi. È entrato così con nonchalance nel bar, come un normale cliente. I titolari infatti non si sono insospettiti perché, almeno in un primo tempo, l'uomo si è comportato normalmente. All'improvviso, però, il tunisino ha messo le mani sul bancone e ha arraffato tutti i dolci e le caramelle che c'erano sopra in quel momento, lasciando invece al loro posto alimenti salati come i sacchetti di patatine. Quindi, in procinto di scappare dal locale, ha tirato fuori un coltello per coprirsi la fuga e scoraggiare chiunque ad avvicinarsi.
Il balordo non aveva fatto i conti, però, con un cliente coraggios, pure lui cinese. L'uomo, un 37enne, lo ha inseguito infatti in strada per qualche centinaio di metri nel tentativo di non fargliela passare liscia e bloccarlo, fino a quando il rapinatore ha estratto un coltello per dissuaderlo dal continuare a stargli alle calcagna.


A quel punto, però, una pattuglia dei carabinieri che passava in zona ha notato la scena. I militari sono scesi dalla loro vettura e hanno rincorso il malvivente. Quando lo hanno raggiunto sono riusciti a disarmarlo e a mettergli le manette. Il tunisino goloso ora è accusato di rapina aggravata.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica