Nuove idee imprenditoriali per allargare o aprire attività commerciali, business che si modella sulle esigenze di oggi al Salone Franchising Milano che torna fieramilanocity_Mico dal 21 al 23 ottobre prossimi. Appuntamento consolidato per il mondo dell’affiliazione commerciale che da 36 edizioni è il punto di riferimento del settore.
Organizzato da Fiera Milano con la collaborazione di Fandango Club Creators, il Salone Franchising Milano offre risposte concrete a chi vuol aprire un’attività con un rischio calcolato, mettendo a disposizione degli aspiranti imprenditori proposte vincenti in settori differenti, con esempi e progetti concreti per costruire un’attività su basi solide. Mettersi in proprio è un’ambizione di molti, ma spesso mancano le conoscenze e l’esperienza necessaria per fare il grande passo senza rischiare troppo. E la manifestazione è importante anche per le opportunità di crescita che offre a chi ha già un’attività e vuole fare un salto di qualità.
Anticipata dal format Mind Your Business, che in questi mesi ha portato su Linkedin e sugli altri canali social, numerosi imprenditori con le loro storie di successo, ottenendo quasi 400.000 views per le 6 puntate già realizzate, sarà una manifestazione coinvolgente, vivace e partecipata.
Tra le aree che animeranno il Salone ci sarà Get inspired, spazio che prende spunto dagli inspirational talk di Mind your Business. Un palco - il think tank della manifestazione - su cui si alterneranno espositori (al mattino) e altre figure di grande interesse con interventi dedicati a focus specifici (al pomeriggio). All’area si accede con un biglietto dedicato.
Get better sarà l’area della formazione: un calendario di incontri permetterà di prendere contatto con l’esperienza specifica di grandi realtà le cui conoscenze sono indispensabili al settore del franchising. Invece Get an advice ospiterà la consulenza one to one e consentirà di comprendere al meglio le dinamiche di sviluppo della rete, le pratiche legali tra cui l’internazionalizzazione, il marketing e la digital strategy.
Spazio anche per il mondo retail e dei servizi, dove grande attenzione sarà offerta alle start up, ma anche alle best practice internazionali che troveranno momenti dedicati. A questo si aggiungono iniziative aperte ai ragazzi che puntano al successo.
L’appuntamento è dal 21 al 23 ottobre 2021 a fieramilanocity-MiCo
Per saperne di più: https://www.salonefranchisingmilano.com/
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.