Ultim'ora
Assalto a Capitol Hill, il procuratore speciale archivia il caso Trump
Ultim'ora
Assalto a Capitol Hill, il procuratore speciale archivia il caso Trump

Minacciato Scopelliti: una busta con 2 proiettili

Nuove minacce per il presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti. Questa mattina a Palazzo Alemanni è stata recapitata una busta con un biglietto e due proiettili per pistola. Il fatto è stato immediatamente denunciato alle forze dell’ordine

Minacciato Scopelliti:  
una busta con 2 proiettili

Reggio Calabria - Nuove minacce per il presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti. Questa mattina a Palazzo Alemanni è stata recapitata una busta con un biglietto e due proiettili per pistola. Il fatto è stato immediatamente denunciato alle forze dell’ordine. La scorsa settimana un’altra lettera con minacce e una polvere bianca era giunta negli uffici della presidenza. La busta fu aperta da un dipendente dell’ufficio protocollo, ma poi gli accertamenti avevano accertato che non si trattava di una sostanza tossica.

"Episodio di destabilizzazione" "Quando nei ruoli chiavi di un territorio da sempre afflitto e sottomesso a determinati poteri, arriva gente che vuole dare dei segni di cambiamento, come sta avvenendo nella nostra regione, allora queste persone vengono ’attenzionatè da parte della `ndrangheta che lancia queste minacce". Così Giuseppe Scopelliti, presidente della giunta regionale della Calabria, ad Apcom ha commentato l’ennesima intimidazione subita. Questa mattina, infatti, nella sede della giunta regionale tra la corrispondenza in arrivo, vi erano ben quattro missive intimidatorie con minacce di morte rivolte a Scopelliti e, in una delle quattro lettere, vi erano anche due proiettili.

"Prendo atto - ha proseguito Scopelliti - dell’ennesimo episodio di destabilizzazione, che qualcuno vuole portare contro la mia persona ed il mio governo, ma posso garantire che il nostro obiettivo rimane sempre lo stesso: far crescere questa terra che ha bisogno di una riscossa ancora più evidente per poter dare un futuro migliore alle nuove generazioni". Sull’episodio indaga la polizia di Stato del capoluogo calabrese coordinata dal procuratore capo della Dda di Catanzaro Antonio Vincenzo Lombardo.  

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica