"Moda made in Italy", scarpe italiane protagoniste al Moc di Monaco di Baviera

Dopo theMicam a Fiera Milano, Assocalzaturifici protagonista sul mercato tedesco, austriaco e svizzero con 120 espositori e 230 brand. Germania terzo mercato per valore dell'export con 949 milioni di euro. Nei primi cinque mesi dell'anno vendite aumentate del 4,8%

"Moda made in Italy", scarpe italiane protagoniste al Moc di Monaco di Baviera

La Germania è uno dei mercati più importanti per l'export calzaturiero italiano e dal 9 all'11 settembre e le nostre imprese sonoprotagoniste con Moda Made in Italy, la manifestazione di Assocalzaturifici allestita al Moc di Monaco di Baviera. All'edizione numero 47 sono 120 gli espositori con oltre 230 marchi con le migliori collezioni della primavera-estate 2017.
Moda Made in Italy è un appuntamento importante per gli operatori del settore di Germania, Austria, Svizzera perché si tiene verso la fine della stagione di vendita è per i buyer è la tappa decisiva per finalizzare gli acquisti.

Nel 2015 l’Italia ha esportato in Germania più di 34 milioni di paia di calzature, per un valore di 949 milioni di euro: cifre che ne fanno il terzo mercato in valore, dopo Francia e Usa, e il secondo in termini di quantità nella graduatoria dei Paesi di destinazione, con una quota del 16,5% del totale export italiano in volume.

"La Germania è un bacino fondamentale per le nostre esportazioni. Rappresenta l’11% del totale in valore – spiega Giovanna Ceolini, vicepresidente di Assocalzaturifici. "I primi cinque mesi del 2016, caratterizzati da un generale rallentamento dell’export, segnano un incoraggiante aumento del 4,8% rispetto allo stesso periodo del 2015 - aggiunge - e questo dimostra la stabilità e l’affidabilità della Germania che, nonostante le difficoltà congiunturali e l’incertezza del clima economico nella Ue, si conferma ancora una volta come una delle aree più importanti per tanti distretti calzaturieri italiani. Per questa ragione Assocalzaturifici continua a investire su questo mercato sostenendo gli sforzi che le sue imprese hanno fatto per mantenersi competitive".

Dopo il restyling di theMicam, la manifestazione internazionale della calzatura andata in scena a Fiera Milano dal 3 al 6 settembre, anche Moda Made in Italy si presenta con un nuovo concept e un layout espositivo completamente rinnovato: non solo nuovi spazi e un visual più fresco che valorizza ancora di più le collezioni ma l’ingresso di un’area dedicata alla tecnologia al servizio del benessere del piede con uno scanner in grado di tracciare l’identikit della calzatura ideale partendo dalle caratteristiche ergonomiche del piede.

Non solo.

Wgsn, società internazionale di consulenza per i trend moda, è presente a Monaco attraverso la partnership con Moda Made in Italy, per fornire spunti e suggerimenti agli operatori professionali: dall’individuazione di nuove tendenze alle evoluzioni tematiche del comparto calzaturiero ai suggerimenti su come intercettare meglio la domanda dei consumatori e guadagnare quote di mercato in Germania e nella regione mitteleuropea.

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