Da quando ha lasciato il comando, consegnano la Casa Bianca al suo successore Donald Trump, l'ormai ex presidente Barack Obama non sembra aver perso tempo per concedersi una lunga vacanza.
Non ha esitato a tornare a parlare di politica, quando ha criticato il bando a sette Paesi a maggioranza musulmana, definendolo contrario ai "valori americani" e aggiungendo di sentirsi "rincuorato dalla risposta del Paese", ovvero dalle proteste arrivate dagli americani.
Ma non ha esitato neppure a dedicarsi a una serie di attività che negli ultimi anni aveva per forza di cose dovuto lasciare un po' da parte. Dalle Isole Vergini britanniche sono arrivate le fotografie (e il video) di una sfida in mare tra Obama e il fondatore della Virgin, Richard Branson.
Inutile dire che, oltre che
piuttosto in forma, l'ex presidente sembra ora molto più rilassato di quanto non sembrasse prima. E di quanto non sembri il suo successore, alle prese con una transizione che si sta rivelando complicata e densa di eventi.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.