Allarme smart toy: "Possono favorire i pedofili"

"Pedofili e molestatori potrebbero facilmente rintracciare la posizione del bambino con la geolocalizzazione"

Allarme smart toy: "Possono favorire i pedofili"

Si chiamano smart toy e sono i giocattoli di ultima generazione. Interconnessi a internet, questi giochi possono però nascondere numerose insidie. Gli smart toys possono infatti diventare pericolosi e aiutare hacker e pedofili nella caccia a dati personali.

A dare l'allarme sono state l'Autorità Federale tedesca delle Comunicazioni e quella norvegese a difesa di cittadini e consumatori. Gli oggetti del desiderio di molti bambini, secondo le autorità, minaccerebbero soprattutto la privacy.

Come riporta Il Messaggero, ai genitori è stato consigliato di distruggere ogni smart toy perché considerato una "minaccia per l’infanzia. Pedofili e molestatori - spiegano le autorità tedesche - potrebbero facilmente rintracciare la posizione del bambino con la geolocalizzazione".

I dispositivi permetterebbero di spiare, oltre agli spostamenti fisici, la vita privata dei bambini attraverso microfoni e telecamere bluetooth.

Anche l'Fbi ha parlato della pericolosità degli smart toy negli Stati Uniti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica