Altra tegola per Yahoo!: "Scannerizzate milioni di mail degli utenti"

Un'altra bufera su Yahoo! A quanto pare l'azienda avrebbe scannerizzato centinaia di milioni di mail per inviarle agli 007 degli Stati Uniti

Altra tegola per Yahoo!: "Scannerizzate milioni di mail degli utenti"

Un'altra bufera su Yahoo! A quanto pare l'azienda avrebbe scannerizzato centinaia di milioni di mail per inviarle agli 007 degli Stati Uniti. Informazioni finite nella mani di Fbi e Nsa. A rivelarlo è l'agenzia Reuters che parla di fonti vicine al dossier. Di fatto questa sarebbe una seconda tegola in poco tempo per il colosso del web che è guidato da Merissa Mayer. Solo qualche tempo fa Tahoo! era stata accusata di aver nascosto ai propri utenti di attacchi hacker con cui sarebbero state sottratte informazioni private di milioni di persone che usavano gli account di posta elettronica. E dopo le rilevazioni della Reuters, Edward Snowden, l'uomo del Datagate ha invitato tutti iclienti Yahoo! a chiudere immediatamente il loro account.

Lo scorso anno Yahoo ha messo a punto in gran segreto un software in grado di cercare in tutti i messaggi di posta elettronica in entrata dei suoi clienti in base a specifiche informazioni fornite da funzionari dei servizi segreti degli Stati Uniti. A puntare il dito contro l'azienda sarebbero stati proprio due dipendenti che sarebbero a conoscenza del sistema usato per scanerizzare le mail.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica