Altri morti si aggiungono a un elenco di vittime già lunghissimo in Nigeria. Una adolescente si è fatta esplodere questo pomeriggio a Maiduguri, capitale dello Stato del Borno, funestato da un lungo periodo di grave instabilità a causa delle azioni di Boko Haram, gruppo jihadista che ha qui una delle aree di maggiore attività.
L'ennesimo attacco suicida, e non il primo per il quale i miliziani si servono di una bambina, arriva a pochi giorni da stragi che sono costate cinquanta morti. Almeno altre trentaquattro vittime oggi, in una città che di attentati ne ha già visti moltissimi.
Mentre si continua a morire, una coalizione internazionale formata da forze nigeriane, nigerine e del Ciad ha dato l'assalto ai miliziani estremisti e negli ultimi giorni ha riconquistato alcune città, tra cui Bama, la seconda del Borno in ordine di grandezza, subito dopo
Maiduguri.I miliziani di Boko Haram hanno di recente giurato fedeltà al sedicente Califfo dello Stato islamico. Il gruppo di al-Baghdadi non ha ancora risposto al messaggio, che potrebbe fare del gruppo nigeriano un nuovo, importante alleato.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.