Non è riuscito a trattenere le lacrime Bernie Sanders nella seconda giornata della convention nazionale del partito democratico americano. A scatenare l'intrattenibile emozione è stato il fratello del senatore, con un discorso molto intimo e personale.
"Di fronte a questa convention voglio fare i nomi dei nostri genitori Eli Sanders e Dorothy Glassberg Sanders. Non hanno avuto una vita facile e sono morti giovani. Sarebbe enormemente orgogliosi di suo figlio e del suo traguardo raggiunto", ha detto il fratello Larry.
"Loro hanno amato il New Deal di Franklin Roosvelt e sarebbero orgogliosi del fatto che Bernard sta rinnovando quella visione. È con grande orgoglio che do il mio voto a Bernie Sanders", ha continuato il fratello maggiore del candidato sconfitto alle primarie democratiche.
Durante la convention Sanders ha ufficialmente invitato i propri sostenitori ad appoggiare Hillary Clinton, ma non prima che una persona seduta tra il pubblico lo ringraziasse per il lavoro svolto: suo fratello maggiore Larry Sanders, di 82 anni.
Subito prima dell’apertura della Convention democratica, Sanders ha spazzato via ogni dubbio, ribadendo il proprio endorsment a Hillary Clinton.
ll senatore del Vermont poche ore prima dell'apertura convention democratica si era scagliato contro Trump:
"È un demagogo e ha fatto dell'odio il punto di riferimento della sua campagna". "Dobbiamo far eleggere Hillary Clinton".Ecco il video del momento di commozione di Bernie Sanders:
DNC roll call underway; @BernieSanders tears up as his brother says his parents would be proud of his campaign pic.twitter.com/LRU6YADMGC
— CNBC Now (@CNBCnow) 26 luglio 2016
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.