Nonostante le oltre 50 denunce e il giudizio del giudice della Pennsylvania, Cosby potrà tornare a casa su cauzione.
Il giudice Elkins Park ha incriminato Bill Cosby per violenza sessuale. L'attore è apparso in tribunale, vestito con un maglione grigio e scortato da agenti delle forze dell'ordine. L'uomo ha preferito non rilasciare dichiarazioni alla stampa.
Quella di oggi è la prima accusa formale per violenza sessuale nonostante le oltre 50 denunce di donne per abusi e aggressioni sessuali. Cosby si è salvato già parecchie volte grazie alla prescrizione, molte accuse erano risalenti ad alcuni decenni fa.
Il caso per cui è stato condannato risalirebbe al 2004 quando Andrea Constand - la vittima - fu invitata dall'attore nella sua casa di Cheltenham, vicino Philadelphia. Secondo l'accusa, la donna sarebbe stata drogata e violentata. Cosby nel 2005 aveva ammesso di avere avuto rapporti consensuali con la ragazza.
Il giudice ha permesso alla celebrità di tornare a casa pagando una milionaria cauzione. L'attore ha dovuto consegnare il passaporto e pagare il 10 per cento della cauzione per rimanere in libertà in attesa del processo.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.