I terroristi islamici hanno compreso ciò che l'Occidente si ostina a non capire: l'unione fa la forza. Così i soldati dello Stato islamico e di Boko Haram si sono uniti e stanno marciando verso il confine con la Tunisia. È questo il drammatico annuncio del premier libico Abdullah al Thani nel corso di un'intervista alla radio tunisina "Express Fm".
Secondo il capo del governo libico riconosciuto dalla comunità internazionale, i terroristi di questi due gruppi starebbero per unirsi per poi raggiungere i gruppi armati già presenti in Libia.
Per quanto riguarda i raid aerei egiziani in Libia, al Thani ha precisato che sono stati eseguiti su sollecitazione del suo governo ed effettuati in coordinamento con il suo esercito, sottolineando come il Consiglio di Sicurezza dell'Onu si sia rifiutato di autorizzare l'invio di armi e munizioni alle forze armate libiche per combattere i terroristi.
Oggi, inoltre, più di 300 jihadisti Boko Haram sono stati uccisi un un'operazione militare condotta dai militari nigeriani nel nord-est del Paese.
Lo riferisce l'esercito, citato dalla Bbc. Nelle stesse ore - hanno reso noto testimoni - almeno 30 civili che stavano celebrando un funerale sono morti in un raid aereo sconosciuto che ha sganciato delle bombe sul loro villaggio.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.