Boko Haram, si aggrava bilancio dell'ultima strage. Bimbi bruciati vivi

I terroristi sono entrati in azione a Dalori, un villaggio alla periferia di Maiduguri, capitale dello stato nord-orientale nigeriano del Borno

Boko Haram, si aggrava bilancio dell'ultima strage. Bimbi bruciati vivi

Una barbarie senza fine. I miliziani di Boko Haram hanno ucciso almeno 85 persone a Dalori, un villaggio alla periferia di Maiduguri, capitale dello stato nord-orientale nigeriano del Borno. Lo riferiscono fonti delle guardie di sicurezza e residenti. I terroristi indossavano uniformi militari e sono arrivati nel cuore della scorsa notte a bordo di minivan e motociclette. L'attacco è durato circa quattro ore. Diverse abitazioni sono state incendiate e tra le vittime ci sono diversi bambini, molti dei quali morti carbonizzati. Un testimone, Mallam Abba, ha riferito che di aver perso 11 familiari: i suoi 5 figli sono tutti dispersi.

Come riferisce il quotidiano The Nation, citando fonti del governo locale, i primi 65

cadaveri sono stati portati in un ospedale di Maiduguri, altri 10 in un secondo ospedale e 10 sono stati seppelliti nel villaggio. Secondo fonti non ufficiali il numero dei morti può arrivare a 100, più di cento i feriti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica