Le fiamme stanno mettendo in ginocchio la California. Migliaia le persone che stanno scappando dalle loro case. A Malibù le fiamme hanno accerchiato la città e le autorità hanno ordinato l'evacuazione di tutta la zona (guarda la gallery). Intanto, il governatore pro tempore, Gavin Newsom, ha dichiarato lo stato d'emergenza.
In poche ore, grazie al vento, le fiamme hanno devastato un'area molto estesa (circa 80 chilometri quadrati di terreno). "Questo è un disastro molto pericoloso, procedete alle evacuazioni se vi viene richiesto", ha twittato il dipartimento per le Foreste e la protezione contro gli incendi della California. Numerose persone sono rimaste ferite e decine di abitazioni sono andate distrutte. I media locali parlano anche di alcuni morti.
In un video pubblicato su Facebook si vede la
fuga di una famiglia dalla propria abitazione a Paradise. La macchina percorre una strada circondata da fiamme e braci ardenti. "Dio aiutaci a metterci in salvo", si sente la donna nel video.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.