Gaffe di Essebsi: ringrazia Mitterand anziché Hollande

Nel discorso che ha tenuto all'interno del museo del Bardo di Tunisi, alla presenza dei leader stranieri, il premier tunisino ha sbagliato il nome del presidente francese

Essebsi e Hollande alla marcia contro il terrorismo di Tunisi
Essebsi e Hollande alla marcia contro il terrorismo di Tunisi

Il presidente tunisino Beji Caid Essebsi, durante il discorso che ha tenuto all'interno del museo del Bardo di Tunisi, alla presenza dei leader stranieri giunti per la marcia contro il terrorismo, ha fatto una piccola gaffe. Ha ringraziato il "presidente francese François Mitterand" anziché François Hollande. Ne è seguita una risata dei presenti ed Essebsi si è corretto, ridendo lui stesso.

Hollande è fra i leader mondiali che hanno partecipato oggi a Tunisi alla marcia antiterrorismo, a cui era presente anche il presidente del Consiglio italiano Matteo Renzi, che ha reso omaggio alle vittime dell'attentato al Bardo, in cui sono morti anche quattro italiani.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica