In autunno il principe Filippo, marito della regina Elisabetta, si ritirerà dalla vita pubblica. Lo ha annunciato Buckingham Palace, secondo cui la decisione è stata presa dallo stesso Duca di Edimburgo, che il mese prossimo compirà 96 anni, ed è stata condivisa dalla regina. Secondo quanto annunciato in una nota, il principe Filippo parteciperà a tutti gli impegni già presi fino al prossimo agosto, "sia individualmente che accompagnando la regina", poi si ritirerà dalla vita pubblica. Il Duca di Edimburgo è sostenitore, membro o presidente di oltre 780 organizzazioni, alle quali continuerà ad essere associato, fa sapere sempre Palazzo reale, "ma non avrà più un ruolo attivo partecipando agli eventi". Elisabetta, dal canto suo, 91 anni compiuti il 21 aprile scorso, continuerà a portare avanti "pienamente il programma di impegni ufficiali", con il sostegno degli altri membri della famiglia reale.
Le precisazioni delle fonti reali secondo cui non ci sarebbe alcuna "ragione di allarme" per la riunione a Buckingham Palace
sono arrivate dopo che il Sun ha pubblicato brevemente sul suosito - e poi rimosso - un articolo sulla morte del duca di Edimburgo intitolato: "Il principe Filippo è morto a 95 anni, come il duca di Edimburgo è morto".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.