Giallo nei cieli del Medio Oriente. La compagnia aerea Etihad ha fatto atterrare il volo 650, sulla rotta Cairo-Abu Dhabi, su una base aerea militare di Dubai. Una decisione dettata da "ragioni di sicurezza" non meglio precisate. Dietro potrebbero, infatti, esserci le minacce di un attacco terroristico da parte dello Stato islamico.
La notte scorsa alcuni account Twitter di simpatizzanti dell’Isis hanno lanciato messaggi di minaccia contro non meglio specificati voli, uno dei quali però era diretto proprio al volo Etihad Cairo-Abu Dhabi. Per evitare il peggio la compagnia aerea ha deciso di far atterrare l'aereo nella base militare di Dubai. Tutti i 128 passeggeri e i sette membri dell’equipaggio dell'Airbus A321 sono stati fatti scendere ad al Minhad e sono sottoposti a ulteriori controlli.
Subito dopo sono stati trasportati in autobus all’aeroporto internazionale di Abu Dhabi.Lunedì scorso un aereo della compagnia Air Arabia proveniente dal Kuwait era stato deviato sulla stessa base militare dopo che un passeggero aveva minacciato l’esplosione del velivolo.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.