Grave lutto per Angela Merkel. La madre della Cancelliera tedesca, infatti, è morta in questi giorni. L'annuncio è stato dato da un portavoce del governo tedesco all'AFP, confermando quanto già trapelato sulla tedesca.
"Herlind Kasner, la madre della cancelliera, è morta", ha detto il portavoce senza aggiungere i dettagli del decesso. La donna era una ex insegnante di latino e inglese e, secondo il popolare quotidiano Bild e la rivista SuperIllu, sarebbe morta nei primi giorni di aprile. Non è stata però ancora chiarita la data precisa del decesso. La Kasner aveva ormai 90 anni.
La donna, nata a Berlino da padre con radici e nome polacco (Ludwig Kazmierczak), diede alla luce la futura cancelliera di Germania nel 1954 ad Amburgo. Poi si trasferì in Germania dell'Est insieme al marito Horst Kasner, pastore e padre della signora Merkel, già morto nel 2011.
Il cognome della più longeva cancelliera tedesca viene invece dal primo marito, Ulrich Merkel, sposato nel 1997 e da cui poi arrivò il divorzio. In seguito alla conclusione delle nozze, però, l'ex presidente della Cdu decise però di non cambiare cognome.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.