Inghilterra, due bimbi siriani bullizzati all'uscita da scuola

Due rifugiati siriani sono stati bullizzati in una scuola di Huddersfield. Le scene sono state riprese e pubblicate sui social

Inghilterra, due bimbi siriani bullizzati all'uscita da scuola

Prima hanno attaccato suo fratello, poi lei. Così due rifugiati siriani sono stati bullizzati in una scuola di Huddersfield, cittadina inglese nello Yorkshire. In un primo video pubblicato sui social si vede il giovane immigrato che viene preso per il collo da un compagno, poi sbattuto per terra. Mentre viene immobilizzato, il ragazzo viene cosparso d'acqua, quasi affogandolo in una sorta di water boarding. Il siriano, infatti, inizia a tossire.

Poche ore dopo anche sua sorella viene picchiata e umiliata da alcune compagne. Anche in questo caso la scena viene ripresa e pubbliata sui social. Nel filmato si vede la ragazzina, con un hijab rosa, che viene circondata e poi spinta da due coetanee, fino a cadere a terra.

Un avvocato londinese che agisce per conto della famiglia, Mohammed Akunjee, ha confermato che la ragazza nel video è la sorella del ragazzo filmato nella scuola che viene spinta a terra e cosparsa di acqua.

In queste settimanaHuddersfield è stata teatro di diverse condanne a carico di membri della comunità di immigrati locale.

Condanne per stupro e maltrattamenti a danni di bambine. I fatti hanno creato molta tensione e divisione all'interno della cittadina inglese e non si esclude che questi episodi di razzismo e bullismo siano frutto del clima che si è recentemente instaurato.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica