"Lo curavamo con i metodi naturali". A processo per la morte del figlio

Due coniugi canadesi accusati per avere cercato di guarire il bimbo dalla meningite senza medicinali

"Lo curavamo con i metodi naturali". A processo per la morte del figlio

Agli inquirenti hanno spiegato che quando il figlio si era ammalato di meningite avevano deciso di fare a meno dei medicinali canonici, curandolo invece con quelli che hanno definito "rimedi naturali".

Una scelta, quella di una coppia canadese, che al figlio Ezekiel, di 19 mesi, è costata la vita. E della quale ora sono chiamati a rispondere in tribunale, con l'accusa di gravi negligenze nei confronti del neonato.

"Quando nostro figlio si ammalò di meningite, decidemmo di curarlo come sempre, con metodi naturali e fatti in casa. Gli davamo olio d'oliva, acqua e sciroppo d'acero e un composto fatto di radici, sidro di mele, peperoncino, aglio e cipolla", hanno dichiarato David e Collet Stephan.

Era il marzo 2012 quando la coppia decise di tentare di curare così il figlio, a cui non avevano neppure somministrato i

vaccini prescritti per i bambini della sua età, per convinzione e fede personale, perché mormoni. La vita di Ezekiel si spezzò così a meno di due anni, finendo con una disperata corsa in ospedale, che non servì a salvarlo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica