Tensione nei cieli inglesi per un allarme bomba. Un jet Typhoon della Raf, l’aviazione britannica, ha scortato un volo della Ryanair fino allo scalo di Stansted. L'aereo passeggeri era diretto all'aeroporto di Londra Luton. Nella stiva era stato imbarcato un pacco sospetto, ma la minaccia si è poi rivelata infondata.
I passeggeri stavano viaggiando dalla Lituania al Regno Unito, quando è scattato l'allarme. L'aereo della Ryanair è stato quindi dirottato sull'aeroporto Stansted, preparato per gestire eventuali incidenti gravi, è stato parcheggiato in un'area appartata e i passeggeri sono stati fatti scendere sulla pista. Ad accogliere il velivolo, squadre di pompieri e agenti di polizia.
"I passeggeri stanno tutti bene", ha assicuratio il ministero della Difesa inglese. La pista è stata chiusa per l'atterraggio, ma gli altri voli hanno poi continuato a partire e arrivare normalmente. Ed è rimasto aperto anche lo spazio aereo sopra i cieli di Londra.We'd like to advise you the airport is open and operating normally.
— Stansted Airport (@STN_Airport) 4 ottobre 2017
Flights were briefly held earlier while an aircraft diverted in to STN.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.