L'ultimo selfie dell'esploratore Henry Worsley prima della tragedia

Henry Worsley è morto mentre cercava di attraversare in solitaria il Polo Sud. In viaggio da 71 giorni, ha ceduto alla disidratazione e allo sfinimento

L'ultimo selfie dell'esploratore Henry Worsley prima della tragedia

La sua corsa sulle orme del leggendario Shackleton è finita in una tragedia. L'esploratore inglese Henry Worsley, 55 anni, è morto mentre cercava di attraversare il Polo Sud in solitaria. A poco è servito il trasporto all'ospedale di Punta Arenas in Cile.

Quando l'uomo è arrivato era già in condizioni disperate e soffriva di una peritonite batterica. È stato ricoverato al 71esimo giorno della sua missione esplorativa. L'ultimo selfie lo ritraeva certamente provato, ma comunque sorridente, impegnato in un qualcosa di epico.

Henry Worsley è morto per sfinimento e disidratazione,

mentre cercava di portare a termine qualcosa che non era riuscito mai a nessuno. "Abbiamo perso un amico - ha commentato il principe William alla notizia della sua morte - ma resterà una fonte di ispirazione per tutti noi".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica