Nozze "sfrattate" per far giocare Obama a golf

Natalie e Edward prestano servizio militare: avrebbero dovuto sposarsi al Kaneohe Klipper Golf Course, nella base della Marina alle Hawaii. Ma per la partita del presidente le nozze sono state cancellate all'ultimo minuto

Nozze "sfrattate" per far giocare Obama a golf

"Congratulazioni. Sono terribilmente dispiaciuto, nessuno mi aveva informato". Inizia così la telefonata di Barack Obama alla coppia di sposi costretta a spostare all’ultimo minuto il luogo per la celebrazione del matrimonio, sullo stesso green in cui il presidente doveva giocare a golf. "Se mi avessero accennato che ci sarebbe stato un matrimonio alla 16esima buca, l’avremmo saltata. Ma spero che alla fine tutto si sia risolto", ha aggiunto Obama, scusandosi in evidente imbarazzo.

La coppia, Natalie Heimel e Edward Mallue Jr, che prestano servizio militare, avrebbe dovuto sposarsi al Kaneohe Klipper Golf Course, nella base della Marina alle Hawaii. Peccato però che il luogo era lo stesso scelto dal presidente per giocare a golf. E così sabato, a 24 ore dal matrimonio, i due giovani hanno dovuto trovare un’altra location. "Pensavo che almeno a golf non combinasse danni", ha subito twittato polemicamente il senatore repubblicano Rand Paul. La coppia sapeva della presenza del presidente nel giorno del loro matrimonio e lo aveva pure invitato. Ma, oltre alla lettera di Obama che li informava di non poter partecipare, ai due è stato comunicato che dovevano scegliersi un altro posto.

"È stato un po' ironico: ricevere una lettera del presidente e la comunicazione di cambio luogo delle nozze nello stesso giorno", ha raccontato a Bloomberg la sorella dello sposo, Jamie McCarthy. "Per la sposa è stata una emozione troppo forte ed è scoppiata in lacrime. Alla fine però tutto si è risolto". Il responsabile del catering ha rivelato che la coppia aveva comunque preparato un piano B data la presenza del presidente nell’arcipelago. E, per assicurarsi che tutto fosse andato per il meglio, è arrivata poi la telefonata "riparatrice". "È stato il più bel regalo - ha detto la sorella dello sposo - si è scusato e poi ha fatto gli auguri agli sposi".

Durante la telefonata, Obama si è anche informato sul primo incontro della coppia e del ricevimento. "Presidente, venga anche lei - gli ha detto lo sposo - il bar è aperto".

Ma Obama ha declinato: "Ho già combinato abbastanza guai - ha risposto il presidente - scusate per il cambiamento del vostro programma, ma da quello che capisco avrete sicuramente un grande matrimonio e almeno avrete una storia da raccontare".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica