Panama Papers, spunta il nome di Platini. Ma lui: sono in regola con leggi svizzere

Secondo il Consorzio di Media che ha pubblicato i dossier, anche Platini si sarebbe appoggiato all'avvocato panamense fermo Mossack Fonseca per gestire una società di comdo creata ad hoc a Panama nel dicembre 2007

Il presidente dell'Uefa, Michel Platini
Il presidente dell'Uefa, Michel Platini

C'è anche il nome del presidente dell'UEFA Michel Platini nella lista di proprietari di società di comodo emerse dal dossier denominato "Panama Papers". Platini ha però già fatto sapere di essere in regola con le autorità fiscali svizzere, paese dove ha fissato la sua residenza fiscale dal 2007.

Secondo il Consorzio di Media che ha pubblicato i dossier, anche Platini si sarebbe appoggiato all'avvocato panamense fermo Mossack Fonseca per gestire una società di comdo creata ad hoc a Panama nel dicembre 2007.

Gli avvocati dell'ex giocatore francese hanno detto in una dichiarazione, che "tutti i conti e i beni" di Platini "sono conosciuti dall'amministrazione fiscale Svizzera, paese in cui è residente dal 2007 a fini fiscali".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica