L'Edeka, la grande catena di supermercati tedesca, ha realizzato uno spot natalizio per ricordare l'importanza della famiglia. La pubblicità strappalacrime, che ha fatto il giro del web, è stata poi rifatta in chiave ironica da filmaker italiani.
Nello spot viene raccontata la storia di un anziano che, trovandosi da solo il giorno di Natale, inventa un escamotage per riunire tutta la famiglia. Così si dà per morto e, in poco tempo, la notizia giunge ai figli e ai parenti. Questi, sentendosi in colpa, si recano di corsa nella casa del (supposto) padre morto. Ad attenderli una sorpresa: il padre è vivo e vegeto e si scusa dicendo: "In che altro modo avrei potuto avervi qui tutti e stare insieme?". La famiglia si scioglie in pianti e perdona l'anziano.
La storia che ha commosso il web, sembra aver avuto un effetto opposto su un gruppo di videomaker italiani, che infatti hanno pensato bene di farne una
parodia. "Un nonno tedesco deve fingersi morto per non essere abbandonato a Natale. A un nonno italiano basta molto meno!" spiegano i videomaker. Il nonno nostrano userà un altro stratagemma per attirare i parenti...
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.