Amburgo, evacuato aeroporto per un "gas ignoto": 50 intossicati

Paura nello scalo tedesco: oltre 50 persone sarebbero state intossicate dopo aver respirato una sostanza sconosciuta, forse del gas lacrimogeno o dello spray al peperoncino

Amburgo, evacuato aeroporto per un "gas ignoto": 50 intossicati

Paura nell'aeroporto di Amburgo, evacuato dopo che una cinquantina di persone si è sentita male per aver respirato una sostanza non ancora identificata ma - pare - tossica, diffusa attraverso l'impianto di ventilazione.

Il traffico aereo nello scalo tedesco è stato interrotto, sono state bloccate le strade di accesso alla zona e tutti i presenti sono stati fatti uscire dalla struttura. Gli intossicati sono stati soccorsi sul posto, ma alcuni sono stati portati in ospedale con nausea, problemi respiratori e irritazione agli occhi. Immediato l'intervento dei vigili del fuoco.

Lo scalo è stato riaperto dopo circa

un'ora, ma le autorità sono già al lavoro per identificare il gas. Secondo le fonti citate dalla Bild, sarebbe stata trovata una bomboletta di gas urticante (probabilmente spray al peperoncino) in un cestino davanti ai gate di sicurezza.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica